11 Ott

I Cereali – Quali Sono i Più Sani? Il Confronto Dei Valori Nutrizionali

cereals

I semi commestibili di cereali o di prodotti a base di cereali hanno un alto valore nutrizionale e contengono una serie di vitamine e minerali. Visualizziamo il cereale più sano, confrontando il loro valore nutrizionale.

 

 

 

seedsI semi commestibili sono cereali spesso disponibile sotto forma di particelle leggermente o solo privo di squame dure. Il semole è un prodotto di cereali integrali che contengono bucce e germe, quindi è tra i ricchi di vitamine e minerali. I semoli spessi ( ad es. Grano saraceno ) contengono un sacco di fibra che regola le funzioni intestinali e assorbe l’eccesso di colesterolo. I cereali sono anche ricchi di una carreggiata – bioflavonoidi che rafforzano i vasi sanguigni.

 

Millet – Semole Regina Polacca

milletMillet è un gustoso, sano e che per alcuni importante – non contiene glutine. Gli spuntini possono essere somministrati da persone che soffrono di celiachia e allergie e neonati. Secondo i principi della medicina cinese e la cucina di cinque variazioni – il miglio possiede il calore e rinforza il corpo indebolito e raffredato. Il grano è ciò che è degno di nota è l’ ambiente alcalino e aiuta a mantenere l’equilibrio acido-base. La delicatezza sana è facile da digerire e altamente nutriente. Di nutrienti inclusi nei grani ci sono silice, le vitamine del gruppo B ( B1, B2, PP, B6, acido folico e acido pantotenico ), lecitina, vitamina E, antiossidanti e minerali ( come magnesio, ferro, potassio zinco, rame, manganese e selenio ). La silica ha un effetto terapeutico sulle articolazioni, migliora l’aspetto della pelle, unghie e capelli, mantiene i vasi sanguigni in buone condizioni e migliora il metabolismo.

 

Il Grano Saraceno – Fonte Senza Glutine Di Vitamine E Minerali

buckwheatIl grano saraceno può essere disponibile in forma arrosto e arrosto bianco. La prima variante è molto più sana. Una porzione fornisce al corpo con l’aminoacido lisina responsabile per l’assorbimento del calcio e la concentrazione di attenzione e di triptofano stimola la produzione dell’ormone della felicita’ e melatonina che garantisce un sonno tranquillo. Le proprietà salutari del grano saraceno derivano anche dal contenuto di vitamine B1 e PP che colpisce in modo benefico il sistema nervoso, è anche una buona fonte di altre vitamine: acido folico, B2, B6 e acido pantotenico. Porridge è una ricca fonte di antiossidanti (tra cui di routine, quercetina, procianidine) e minerali: magnesio, ferro, potassio, manganese, selenio, zinco e rame. Il grano saraceno, come Millet non contiene glutine, quindi si raccomanda alle persone con malattia celiaca e dieta senza glutine. La confezione di grano saraceno dovrebbe trovare il segno delle spade incrociate. La sua assenza può indicare la contaminazione dei prodotti contenenti glutine.

 

Quinoa – Un Grano Sacro Degli Incas, Grandi Cibi Esotici

quinoaLa quinoa è una sorta di porridge esotico non contiene glutine. I grani spesso definiti come quinoa sono una fonte di proteine, fibre, praticamente l’intero complesso di vitamine del gruppo B ( B1, B2, PP, B6, acido pantotenico, acido folico ) e vitamina E, minerali di ferro, magnesio, potassio, rame, Selena, manganese e zinco. Quinoa non era estraneo agli Inca che vivono nelle regioni del Cile, Perù e Bolivia montagna, più di 5000 anni fa. Oggi è ritratto come una sana alternativa alle patate, riso, pasta e semole nativi.

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