8 Ott

Avocado – Calorie, Valore Nutritivo e I’interesse

Avocado slices

L’avocado è una sorta di alberi della famiglia vegetale. È interessante notare che essi sono chiamati alberi sempreverdi. Proviene dal Messico e cresce nelle zone che si trovano in un clima tropicale e subtropicale. Europa Persea (perché chiamato anche avocado ) ha colpito nel XVII secolo dagli inglesi.

avocado-as-fruit

 

 

 

Per alcuni può essere una sorpresa che è un frutto, non un vegetale, che ha un periodo di maturazione estremamente lungo ( fino a 8 mesi ). Avocado è conosciuto e apprezzato da migliaia di anni, e negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare, oltre a tutti i tipi di piatti nel nostro paese. Ci sono circa 400 varietà di avocado in tutto il mondo. In Polonia sono disponibili solo alcuni.

 

Avocado – Proprieta’ Nutrizionali e Medicinali

avocado-nutrients

Avocado è una buona fonte di vitamine del gruppo B ( B1, B2, PP, B6, acido pantotenico, acido folico ), C, betacarotene, E e K, e minerali : magnesio, potassio, zinco, rame e manganese. Esso contiene anche fibre, fitosteroli e antiossidanti. Avocado è un frutto molto grasso ( circa il 15 % della polpa è grasso. ), E di conseguenza – calorie ( 160 kcal per 100 grammi ), ma non sono chiamati “Calorie vuote” ma circondati solo da numerose preziose sostanze nutritive. I grassi contenuti in avocado sono grassi insaturi ( uno – principalmente acido oleico e polinsaturi – un buon rapporto tra omega 6 e omega 3), che lo rende che non vale la pena evitare di mangiarlo. Gli acidi grassi insaturi dovrebbero essere consumati nella prevenzione e trattamento di:

 

avocado-benefits

– Le malattie cardiache ( compresa tra l’altro l’ aterosclerosi e l’ipertensione, l’abbassamento del colesterolo LDL, ma anche l’aumento del colesterolo HDL. )
– tumori
– le allergie
– Le lesioni cutanee
– Steatosi epatica ( avocado comprende, inoltre, rame, che stimola la produzione di enzimi epatici )
– La malattia di Alzheimer

Grazie all’elevato contenuto di acido folico, l’avocado è raccomandato per le donne in gravidanza. L’acido folico è essenziale che tutti i processi metabolici che avvengono correttamente, è anche coinvolto nella produzione di globuli rossi. Inoltre, una dose appropriata dell’ acido folico nella dieta riduce le oscillazioni di depressione o di umore, poiché l’acido folico partecipa anche nella produzione del cosiddetto ormone della felicità.

avocado-for-pregnant-women

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla luteina, l’avocado aiuta la vista, vale a dire per proteggere gli occhi da tutti i tipi di malattie e lesioni.

avocado-for-eyes

 

 

 

 

 

 

 

L’avocado ha anche effetti positivi sulla condizione della pelle – a causa del contenuto di vitamina E e di antiossidanti. Cosa c’è di più, le maschere per il viso sulla sua base la nutrono.

 

avocado-for-skinL’antiossidante che si trova in avocado, glutatione, è una sostanza responsabile per l’ assimilazione di altri antiossidanti alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *